skip to Main Content

Pronostici Playoff Serie B 17-18 Maggio 2019: dentro o fuori nel campionato cadetto

888sport
Per formulare i nostri pronostici ci basiamo sulle statistiche del sito Sbostats.com. Scopri anche tu le migliori statistiche per scommettere del mercato italiano!

Atto finale, o quasi. Si torna in campo in Serie B per la disputa dei playoff, con Spezia e Cittadella che daranno il via alla contesa. Saranno due partite molto interessanti, anche alla luce di ciò che è successo con il Palermo. Un caos non indifferente che può davvero determinare il prosieguo della stagione, soprattutto del campionato cadetto.

Venerdì 17 si scenderà in campo, poi capiremo chi riuscirà ad avere la meglio. Ci sarà una gara di sola andata, in caso di parità dopo 90 minuti, la disputa dei tempi supplementari. In caso di ulteriore parità non si disputano i calci di rigore ma vince la squadra meglio classificata nella regular season. Ecco le quote offerte da 888sport.

Sbostats

Spezia-Cittadella

Lo Spezia, sesto classificato, ospita il Cittadella, che ha strappato il pass negli ultimi minuti utili della stagione. I padroni di casa hanno disputato il solito campionato regolare, senza mai strafare.

Sono 14 le vittorie, con 9 pareggi e 13 sconfitte. La regular season è stata chiusa con la sconfitta contro il Lecce, ma nell’andamento interna i bianconeri sono quarti: soltanto tre stop tra le mura amiche, con 10 vittorie ottenute, 5 pareggi e ben 31 gol fatti. Non sarà di certo semplici affrontarli tra le mura amiche.

Il Cittadella è stato meno costante rispetto lo scorso anno, la squadra di Venturato ha comunque espresso il proprio calcio senza mai snaturarsi. Tante conferme, ma anche tante sorprese che potrebbero fare la differenza in questa gara unica.

Bisogna però migliorare il rendimento esterno, visto che fino a questo momento sono arrivate poche vittorie: nelle ultime dieci partite giocate successo soltanto sul campo del Brescia, poi 5 pareggi e 4 sconfitte. C’è la necessità di portare a casa un risultato positivo, anche perché conta solo la vittoria per accedere al prossimo turno.

Pronostico

Sarà una partita complessa da decifrare, soprattutto perché non ci sarà l’andata. Proprio per questo motivo è necessario mettere in campo tutto, anche molta attenzione difensiva. Noi ipotizziamo all’Under 2.5, quotato da 888sport a 1.68. In alternativa proponiamo il pareggio al termine del primo tempo: l’XHT è dato a 1.98.

Hellas Verona – Perugia

Due squadre spettacolari, che hanno un organico da serie A. Ma ne rimarrà soltanto una al termine di 90′ di vera passione. L’Hellas ospita il Perugia in un sabato tutto da vivere: gli scaligeri devono rifarsi dopo un finale di stagione davvero negativo.

La vittoria contro il Foggia ha sicuramente ridato speranze ai gialloblù, ma l’andamento negativo nelle ultime dieci partite è davvero pazzesco: diciassettesima piazza in questa particolare classifica e soltanto dieci punti conquistati, troppo pochi per poter sperare di ambire alla massima serie.

Il Perugia arriva dalla vittoria contro la Cremonese che ha permesso agli umbri di fare un netto salto in avanti per quanto riguarda la qualificazione playoff. Serve un successo anche su un campo difficile come quello di Verona per poter evitare l’eliminazione.

Fuori casa i biancorossi hanno attraversato un momento positivo con 4 successi, poi sono arrivati due pareggi e due sconfitte. In una sfida tanto importante è necessario fare un salto di qualità non indifferente.

Top 3 Bookmakers

Pronostico

Anche questo secondo match del primo turno dei playoff sarà molto interessante e seguirà delle logiche ben precise, dettate dal regolamento. Sicuramente ci saranno molti gol, anche perché gli scaligeri non si sono mai tirati indietro e concedono abbastanza: noi consigliamo il segno Over 2.5 dato a 1.91 da 888sport.

In alternativa ci potrebbe essere anche il segno GOL, quotato a 1.66. Conoscendo le due compagini un gol per parte potrebbe essere un buon compromesso, almeno nei primi 45′ di gioco. Ma anche qui è davvero difficile ipotizzare un segno fisso.

888sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca