Pronostici Serie A 9-10-11 Dicembre: Schedina 16ª Giornata

Mauro Icardi, Inter

Sabato 9 Dicembre 2017 si apriranno le danze della 16ª giornata di Serie A. Alle ore 20:45, la maggior parte degli occhi saranno puntati sulla bellissima sfida fra Juventus e Inter, squadre in piena lotta per i vertici della classifica.

Domenica sarà la volta di Napoli-Fiorentina, mentre Lunedì sera, la Lazio se la vedrà in casa contro il Torino nel posticipo. Analizziamo le partite della 16ª giornata.

Juventus-Inter

Iniziamo proprio dalla sfida dell’Allianz Stadium, con i padroni di casa che andranno a caccia della terza vittoria consecutiva. Juventus che reduce dalla grande vittoria del San Paolo, ora dista solo 2 punti dall’Inter prima in classifica.

Non sarà facile vincere per i bianconeri visto che di contro, troveranno un Inter reduce da ben 15 risultati utili consecutivi in campionato di cui 12 vittorie e 3 consecutive, Inter che assieme a Napoli e Roma, detiene la miglior difesa con 10 reti al passivo.

Pronostico

Si prospetta una sfida molto interessante e di alto livello, fra queste due compagini. La Juventus però arriverà stanca a tale sfida, viste le fatiche di Champions.

Difficile consigliare l’esito finale, soprattutto per il fatto che la Juventus negli ultimi 3 precedenti giocati qui ha sempre vinto, senza mai subire reti. Nonostante tutto, consigliamo il segno goal quotato a 1.75.

Chievo-Roma

Domenica all’ora di pranzo, sarà la volta di Chievo e Roma, con i padroni di casa che cercheranno il riscatto dopo il pesante 5-0 patito a San Siro contro l’Inter. Chievo che in 15 giornate ha bissato 5 vittorie, pareggi e sconfitte.

Arrivano meglio a tale sfida i giallorossi i quali detengono ben 14 punti in più ed in caso di vittoria, si avvicinerebbero di molto alla prima posizione visto che hanno anche una partita da recuperare.

Pronostico

I clivensi in casa hanno trovato solo 2 sconfitte in 7 giornate ma attenzione ai giallorossi che fuori le mura amiche, hanno bissato ben 5 vittorie in 6 giornate. Chievo che in casa contro la Roma negli ultimi 4 precedenti, non ha mai vinto. Consigliamo il segno 2 quotato a 1.65.

Napoli-Fiorentina

Al San Paolo i partenopei, andranno a caccia del riscatto dopo la recente sconfitta contro la Juventus, anche se reduci dalle fatiche di coppa. Sconfitta con la quale, i partenopei hanno interrotto la striscia a 14 risultati utili consecutivi, ma nonostante tutto, si trovano ad un solo punto dalla prima posizione.

La Fiorentina dopo un momento non del tutto positivo, sta ritrovando la retta via infatti, nelle ultime 3 sfide ha ottenuto 2 pareggi e la recente vittoria arrivata in casa col Sassuolo. Fiorentina distante solo 5 punti dal sesto posto.

Pronostico

Su carta la vittoria del Napoli e quasi del tutto scontata, cosa che confermano anche i bookmakers, ma il segno 1 è quotato a poco, di conseguenza, consigliamo il parziale/finale, 1/1 quotato a 1.80.

Milan-Bologna

Dopo il beffardo pareggio col Benevento e le recenti fatiche di coppa, il nuovo Milan di Gattuso non può assolutamente permettersi altri passi falsi. Milan che in campionato ha bissato lo stesso numero di punti e andamento del Bologna con 6 vittorie, sconfitte e 3 pareggi.

Attenzione inoltre ai rossoblù reduci da 2 vittorie ed un pareggio. Fuoricasa inoltre, hanno trovato 4 vittorie e 3 sconfitte.

Pronostico

Come detto in precedenza, il Milan non può assolutamente permettersi altri passi falsi. Lo scorso anno poi, si è imposto qui con un secco 3-0. Puntiamo sul segno 1 quotato a 1.55.

Lazio-Torino

Come detto in precedenza, la 16ª giornata di Serie A si concluderà Lunedì sera col posticipo dell’Olimpico fra Lazio e Torino. I padroni di casa arrivano a tale sfida dopo la grande vittoria contro la Doria, con la quale si sono portati a soli 2 punti dalla Roma quarta in classifica. Lazio reduce da 10 vittorie, 2 pareggi e sconfitte.

Il Torino dal canto suo, è reduce da ben 4 pareggi consecutivi ma non perde da ben 5 sfide inoltre in 15 giornate, ha rimediato solo 3 sconfitte, di cui 2 arrivate fuori casa.

Pronostico

La Lazio in casa non sta dando il suo meglio viste le 3 vittorie in 6 giornate, ma negli ultimi 3 precedenti giocati qui contro il Toro, ha sempre vinto ed è sempre uscito l’over 2.5. Di conseguenza, consigliamo di puntare nuovamente sulla combo 1+over2.5 quotata a 2.00.

Altre partite su cui scommettere:

  • Cagliari-Sampdoria: x2 – 1.45 (sabato 9 dicembre)
  • Spal-Hellas Verona: Goal – 1.90
  • Udinese-Benevento: 1 – 1.50
  • Sassuolo-Crotone: x 1°T – 2.15
  • Genoa-Atalanta: 1x – 1.58 (lunedì 11 dicembre)
GoldBet

Send this to a friend