Per Gattuso e compagni è arrivata la mazzata dal Giudice Sportivo che dopo i fatti del match non disputato a Torino contro la Juventus ha deciso di infliggere la sconfitta a tavolino per 3-0 agli azzurri ed un punto di penalizzazione, facendo perdere quanto di buono fatto finora agli azzurri. I bergamaschi sono in questo momento la squadra più difficile da affrontare anche se Gasperini ha praticamente lavorato due settimane senza gran parte della squadra impegnata in giro per il mondo con le nazionali (cosa che da una parte fa capire la forza della rosa nerazzurra).
Napoli-Atalanta, 17 Ottobre 2020 (ore 15:00)
A parte la gara mancata contro la Juventus, in Napoli in precedenza aveva messo sotto senza grossi problemi il Genoa, superato con un tennistico 6-0 al San Paolo (reti di Lozano, autore di una doppietta, Zielinski, Mertens, Elmas e Politano) e prima ancora il Parma al Tardini 2-0 (reti di Insigne e Mertens) dimostrando di essere una squadra temibile, nonostante al momento occupi solo l’ottava posizione della classifica con cinque punti (a seguito della penalizzazione). L’Atalanta invece è stato un rullo compressore finora, visto che nelle prime tre uscite ha messo sotto Torino e Lazio in trasferta e Cagliari in casa, segnando ben tredici reti (nessuno ha fatto meglio finora) e subendone cinque, restando in testa alla classifica insieme al Milan a punteggio pieno. L’ultima sfida tra queste due squadre ha visto Gomez e compagni imporsi sul proprio terreno con il punteggio di 2-0.
Come vedere la partita in tv e streaming
La partita tra Napoli e Atalanta verrà trasmessa su SKY Sport Seria A (canale 202) e in streaming sulla piattaforma NOW TW (necessità di un abbonamento). Chi invece ha un tablet o uno smartphone può seguire la partita con l’applicazione SKY GO (scaricabile gratis). Il calcio di inizio del match tra Napoli e Atalanta è fissato per Sabato 17 Ottobre 2020 alle ore 15:00 presso lo Stadio San Paolo di Napoli (in presenza di mille spettatori come da ultimo DPCM).
Probabili formazioni Napoli-Atalanta
Gattuso non avrà Insigne infortunati, Elmas e Zielinski ancora in quarantena. In attacco spazio dal primo a Osimhen e probabilmente a Bakayoko.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Mertens, Lozano; Osimhen.
A parte i lungodegenti Caldara, Gollini e Piccini, Gasperini ha solo problemi di abbondanza e qualche dubbio sul turnover per i tanti calciatori impegnati ultimamente in nazionale
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Palomino, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; D. Zapata
Pronostico Napoli-Atalanta
In questo momento l’Atalanta è un vero osso duro da affrontare e il Napoli di questa fase del campionato non è ancora al massimo della sua forma, il rischio di un ko interno ci sta. Il nostro pronostico è GOAL la quota migliore a 1,37 è di GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus di benvenuto del 50% sul primo deposito fino a 100€.