skip to Main Content

Pronostico Roma-Juventus 12 Gennaio: 19ª Giornata di Serie A

Domenica sera, dalle ore 20.45, lo Stadio Olimpico di Roma farà da cornice alla gara di calcio tra Roma e Juventus, match-clou della diciannovesima giornata del campionato di Serie A.

Roma-Juventus, Domenica 12 Gennaio 2020

La Roma ha iniziato male il nuovo anno. Contro il Torino ha ancora una volta confermato una tradizione che la vuole in notevole difficoltà dopo la sosta natalizia, cedendo l’intera posta ai granata. Una battuta di arresto abbastanza sorprendente, ma che sembra dover indurre ad una riflessione chi pensava che i giallorossi potessero irrompere nella lotta per il titolo. In particolare è sembrato in affanno l’attacco, ove la serata storta di Dzeko non è stata compensata dai compagni di reparto. Ora con la Juventus si prospetta una gara che deve dare un responso praticamente definitivo sulla reale statura dei capitolini.

Juventus che a sua volta si presenta a Roma sull’onda delle quattro reti rifilate al Cagliari nel secondo tempo della sfida di domenica. I bianconeri hanno potuto approfittare del netto calo di cui è stato oggetto la squadra sarda nel corso delle ultime settimane, ma hanno anche dato la sensazione di grande forza offensiva. Non solo con un Ronaldo in grande spolvero, ma anche con la spinta continua di un centrocampo a trazione anteriore. Restano però i dubbi su una difesa che quest’anno troppo spesso ha lasciato a desiderare. All’Olimpico proprio il reparto arretrato dovrà fare qualcosa in più rispetto alle ultime uscite.

Pronostico Roma-Juventus

Considerata la grande rivalità tra le due squadre non è una gara di ordinaria amministrazione. La Juventus vorrà tenere il passo, ma la Roma deve dare segnali di ripresa dopo la sconfitta con il Torino. Ci si attende quindi una partita con molti capovolgimenti di fronte e nella quale potrebbero essere i reparti difensivi, ad incidere.

Juventus leggermente favorita, ma Roma intenzionata a rifarsi in ottica Champions League. Alla luce delle considerazioni svolte, consigliamo di puntare su un x2 (miglior quota 1,36 su Eurobet) o in alternativa su un Over 1,5 1°T (miglior quota 2,41 su VinciTù).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

×Close search
Cerca