Dopo una stagione non proprio positiva la Sampdoria punta a fare meglio, dal mercato sono arrivati qualche rinforzo mirato (su tutti Candreva e Keita) che dovrebbero permettere a Claudio Ranieri di traghettare la squadra ad una salvezza tranquilla e magari a togliersi qualche soddisfazione. Segnaliamo che la Sampdoria non batte la Lazio dal 2016. In casa ospite si vive una situazione un po particolare, visto che Inzaghi dal mercato si aspettava qualche colpo (anche qualche cessione) e in attesa di iniziare l’avventura Champions si fanno anche i conti con i tanti calciatori in giro con le nazionali.
Sampdoria-Lazio, 17 Ottobre 2020 (ore 18:00)
I padroni di casa dopo due gare negativissime contro Juventus (che a Torino si è imposa 3-0) e Benevento che a Marassi si è imposto per 3-2, hanno trovato la prima vittoria vittoria a Firenze contro i viola, balzando al quattordicesimo posto della classifica lasciando il segno zero a Torino, Udinese e Crotone. La Samp ha segnato finora solo quattro reti e ne ha subite sette. Gli ospiti dopo aver vinto al debutto in terra Sarda contro il Cagliari 2-0, hanno poi perso all’Olimpico contro l’Atalanta (un terribile 1-4 al termine di una gara praticamente senza storia) e pareggiato contro l’Inter, fermandosi in classifica al nono posto con quattro punti, alla pari dei cugini della Roma, ed a meno nove dalla coppia di testa. Segnaliamo che la Lazio ha segnato finora quattro reti e ne ha subite cinque.
Come vedere la partita in tv e streaming
La partita tra Sampdoria e Lazio verrà trasmessa su SKY (canale 202/203) e in streaming sulla piattaforma NOW TW (necessità di un abbonamento). Chi invece ha un tablet o uno smartphone può seguire la partita con l’applicazione SKY GO (scaricabile gratis). Il calcio di inizio del match tra Sampdoria e Lazio è fissato per Sabato 17 Ottobre 2020 alle ore 18:00 presso lo Stadio San Siro di Milano (in presenza di mille spettatori come da ultimo DPCM).
Probabili formazioni Sampdoria-Lazio
L’unico dubbio attuale per Ranieri è la presenza di Gabbiadini che si gioca il posto con Keita. Occhio alle positività, ci sono alcuni membri dello staff in quarantena.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Colley, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Jankto; Keita, Quagliarella.
Inzaghi ha parecchi problemi, Immobile squalificato, Caicedo Ko (debutterà Muriqi) oltre agli infortunati Lazzari, Luis Felipe, Proto, Bastos, Lulic, Marusic e Radu.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Parolo, Acerbi; D. Anderson, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Muriqi, Correa.
Pronostico Sampdoria-Lazio
Entrambe le squadre hanno dimostrato di non avere difese impenetrabili e le assenze potrebbero darci ragione nell’immaginare una gara combattuta e ricca di emozioni. Il nostro pronostico è GOAL la quota migliore a 1,38 è di GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus di benvenuto del 50% sul primo deposito fino a 100€.