Si affrontano in questo match due squadre le cui panchine sono già a rischio visto l’inizio negativo di campionato. Le scelte dei due tecnici fecero discutere già nel precampionato visto che Gotti ad Udine lo scorso anno non aveva particolarmente impressionato (i suoi si sono salvati sul rotto della cuffia), mentre in casa Emiliana dopo due stagioni di primissimo livello con D’Aversa in panchina, si è deciso di dare la guida della squadra a Liverani che, nello scorso anno, aveva traghettato in serie B il Lecce.
Udinese-Parma, 18 Ottobre 2020 (ore 18:00)
L’inizio stagione dell’Udinese è stato il peggiore forse di sempre in Serie A, visto che in tre gare disputate sono arrivate altrettante sconfitte contro Verona, asll’esordio in trasferta e poi in casa contro lo Spezia (un po a sorpresa) e contro la Roma (ma al termine di un match decisamente migliore rispetto agli altri). A far preoccupare i tifosi friulani sono sopratutto i numeri; quattro reti subite finora e nessuna realizzata. Anche per il Parma l’inizio della stagione è stato davvero negativo, visto che sono arrivate le sconfitte in casa contro il Napoli e in trasferta contro il Bologna (un sonoro 4-1 che ha fatto male ai tifosi trattandosi di un derby). Per fortuna prima della sosta e al termine di una gara brutta anche da vedere è arrivata la prima vittoria stagionale contro il Verona. Al momento gli uomini di Liverani fanno registrare due reti realizzate e sette subite. Segnaliamo che il Parma ha vinto gli ultimi tre scontri diretti.
Come vedere la partita in tv e streaming
La partita tra Udinese e Parma verrà trasmessa su SKY (canali 202 e 249) e in streaming sulla piattaforma NOW TW (necessità di un abbonamento). Chi invece ha un tablet o uno smartphone può seguire la partita con l’applicazione SKY GO (scaricabile gratis per gli abbonati Sky). Il calcio di inizio del match tra Udinese e Parma è fissato per Domenica 18 Ottobre 2020 alle ore 18:00 presso la Dacia Arena di Udine.
Probabili formazioni Udinese-Parma
Diversi problemi per Gotti che non avrà il portiere titolare Musso infortunato oltra a Jajalo, Stryger Larsen e Mandragora. In attacco spazio al nuovo arrivato Delulofeu.
UDINESE (3-5-2): Nicolas; Becao, De Maio, Samir; Molina, De Paul, Arslan, Pereyra, Ouwejan; Deulofeu, Lasagna.
Senza Inglese e Dezi, positivi al Coronavirus, Liverani non ha molto dubbi su chi far scendere in campo. Debutto per il nuovo acquisto Cyprien che dovrebbe dare un po di spunto in più alle punte.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Laurini, Osorio, B. Alves, Gagliolo; Kucka, Grassi, Kurtic; Cyprien; Karamoh, Gervinho.
Pronostico Udinese-Parma
Difficile parlare di fattore “stadio” in questo momento ma in ogni caso crediamo che l’Udinese ha qualche motivo in più per portare a casa una vittoria o quantomeno per non perdere ancora, oltretutto contro un avversario modesto. Il nostro pronostico è 1x+1-5 GOAL la quota migliore a 1,39 è di GoldBet, che offre a tutti i nuovi clienti un bonus di benvenuto del 50% sul primo deposito fino a 100€.